Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Questa poi..
ti prego, devi assolutamente postare una foto di queste creature
subito, mi faccio prestare la macchina fotografica. Che poi pare un soggetto fotogenico, è abbastanza lento nei movimenti, placido direi ah, è uno solo
Quote:
però ora sono proprio curiosa di sapere come ci sono finiti lì!
ma questa vasca l'hai in campagna o cmq in una zona facilmente raggiungibile da altri animaletti?
beh in ogni caso mi sembra strana la presenza di tritoni e salamandre...
beh, io abito in mezza campagna, intorno al villaggio ci sono colline e campi, ma intorno alla mia casa, asfalto
però.... mi viene in mente.... ma mi pare impossibile
comunque, verso fine febbraio ho preso dai fossi della mia collina della lenticchia d'acqua, per imnfestare le vasche... ma ricordo che erano proprio una quindicina di piante.... che un uovo...?
ma poi, 'ste creaturina dove la piazzo, d'inverno? ho in progetto di fare un paludarietto con le piante d'acquario emerse, dite che va bene come alloggio quando diventerà adulta?
penso proprio di si. L'importante è che ti procuri un paludario delle dimensioni adatte quindi dovrai cercare di scoprire precisamente cosa è in modo da stabilirne la taglia da adulta.
Come piante andranno alla perfezione le anubias che sono piuttosto robuste e vivono benone emerse
Come piante andranno alla perfezione le anubias che sono piuttosto robuste e vivono benone emerse
l'acquario è un 20 litri, ho già fatto ambientare fuori molte piante, fra cui alcune echinodorus, bacopa, rotala, microsorum, hydrocotyle, lilaeopsis, hottonia, cryptocoryne, ceratopteris, ludwigia arcuata, pogostemon helferi, insomma quasi tutte le piante che avevo nell'acquario
crescono che è una meraviglia, appena ho la macchina posto pure la foto loro, allo stato selvaggio
Tropius, anchio ho fatto la stessa cosa. ma tu dove l'hai trobvata l'idea?
dell'acquario emerso o delle piante in giardino? comunque ho preso lo spunto da rek, che aveva fatto la medesima cosa
Quote:
Concordo con Mario che potrebbe essere una salamandra.... tritone o rana lo escludo....
Se poi magari posterai la foto si puo' anche provare a trovargli la specie di appartenenza...
dell'acquario emerso o delle piante in giardino? comunque ho preso lo spunto da rek, che aveva fatto la medesima cosa
io sbirciando in un altro forum e è una figata, la pianta che si presenta meglio è la polisperma, ora cerco un po' di glosso che viene stupenda ho anche visto delle foto,Tropius se ti interessa le allego.
mm.. volevo farvi vedere i miei 2 piccoli che ho inserito nel "secchio primordiale" giorno 18 marzo ma non riesco ad inserire le foto!
E' un problema mio o del forum?
Beh, del forum non credo.... comunque la dimensione massima e' di 100 Kb, e' molto probabile che le tue foto la superino...in questo caso devi cercare di ridurle.... Inoltre i formati delle imagini consentite sono: (gif jpeg jpg png tga tif )
Ciauz