Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'ultimo cambio l'ho fatto domenica ma già ieri mi sembrava sporco il fondo, residui di foglie ecc. che ne dite se faccio una cambio questa sera o è meglio aspettare?
Non sono gonfi, x quanto riguarda il grattarsi, si, alcune volte si strofinano sulle piante altre volte vibrano e alcune volte, però non so se centra con il prurito, si lasciano beccare x due tre volte da un compagno e poi si spostano come se quelle beccatine funzionassero tipo grattatina.
che si grattino non è detto che sia un cattivo segno, durante la cura che stai facendo perdono completamente il muco protettivo per poi rimetterlo, e questo puo dargli un pò di prurito...
in questa fase se hai dei cory e dei pesci a ventosa in vasca ti consiglio di spostarli, perchè adesso idiscus sono deboli e non impediscono a questi pesci di attaccarsi a loro per mangiarsi il muco...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Aggiornamento: messo poco fa x la quarta volta Mycowert, la situazione sembra migliorare, li vedo un po' + vispi, uno è quasi tornato alla normalità, tranne uno che era uno dei 2 presi il venerdi e che si sono ammalati dopo, ora questo sembra stare alla fase + drastica.
Aggiornamento : quinto inserimento di Mycowert, situazione stabile, ci sono due discus che in alcuni brevi momenti sembrano tornare colorati e dopo poco ritornano scuri, tutti gli altri sono ancora scuri, forse è ancora presto? Mangiano tutti comunque.
mark72 le pinne sono corrose?
non so se mi spiego vedi se il bordo delle pinne (soprattutto quelle pettorali e caudale) sono bianche nei bordi e sono un pochino consumate come se fossero magiucchiate
Le pinne non sono corrose, però quella posteriore in alcuni a tipo taglietto invece di essere tutta compatta è leggermente aperta di un paio di millimetri.Non sono mangiucchiate. Oggi è il quinto inserimento di Mycowert ed è finita una boccetta da 50ml, ne ho un'altra che dovrebbe bastare x altri 5 giorni, basterà? Sabato pomeriggio sono nelle vicinanze del negozio + fornito, se serve altro lo potrei prendere sabato, altrimenti il negozio della mia citta non ha niente.