Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2007, 09:34   #7
Andrea_84
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci Stiamo quasi per arrivare...!!!!!!

Ciao a tutti raga,allora ieri pomeriggio ho inserito 1 scalare femmina adulto,e 4 corrydoras,da premettere che ho proceduto a tutti gli ambientamenti li ho presi dalla vasca in cui stavano li ho passati in una vaschetta temporanea ho messo dell'acqua in cui stavano e poi pian piano ho inserito la nuova ho perso circa 1ora poi li ho inseriti nella nuova in cui sto avendo i problemi,la loro reazione è stata subito la paralizzazione magari dovuta all'ambientamento,poi pian piano hanno preso confidenza,i corrydors hanno perlustrato il fondo lo scalare osservava,dopo circa 3 ore cioé in serata,ho notato che c'era qualcosa che non andava lo scalare stava in superficie però senza bocchegiare,ma a pelo d'acqua,i corrydoras erano nuovamente fermi...come storditi...ogni tanto si muovono e ho notato che salgono anche loro rapidamente in superfficie per prendere la classica boccata e riscedere ,e nuovamente fermarsi,questi sono i valori che ho misurato adesso ore 09:30 del mattino : Ph 7,2 Gh 8 kH 3 nitrati assenti,temperatua vasca 27°.
Mi da la sensazione che è l'acqua che non va,ma ho sempre usato la stessa,anche nell'altro acquario uso questa e va tutto ok,il filtro penso che sarà sicuramente maturato l'ho aiutato quando ho attivato tutto con dei batteri,quindi a distanza di 9 giorni deve essere sicuramente maturo,poi ritorniamo al capitolo piante l'alternatera è quella che sta soffrendo di + di tutti xke perde le foglie e anche i piccoli in pratica sta rimanedo solo il fusto,come se si sta ibernando,invece echinodorus le piccole foglie sono mezze marcie,il micro è legato ad un tronco,ma le sue radici non ci vogliono attecchire,RAGA SE NON MI DO UNA MOSSA ROVINO TUTTO L'ACQUARIO!adesso lo scalare è sempre in superficie cioé tutto come ieri sera,deceduti nessuno ma si vede che non stanno bene poco reattivi!!!
AIUTATEMI...!!!!!
Andrea_84 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
chè , cosa
Opzioni
Visualizzazione