|
Originariamente inviata da kingdjin
|
ragazzi ma le neritine sono nere con delle strisce bianche e basta?il mio negoziante le ha e le vorrei comprare per pulire un pò le laghe...quante ne prendo minimo????
|
no ce ne sono di vari tipi e colorazioni.
guarda qua ad esempio:
http://www.conchology.be/en/cybercon...y2=NERITIDAE#f
|
|
sisi circa 80,dciiamo 60 netti...ma vanno bene comunque??????assomigliano un pò vagamente alle lumache nostrane terrestri vero??
|
per 60 lt netti bastano due... se ne vuoi più ok ma dipende da quante alghette vedi in vasca.. considera che mangiano solo quelle ed è difficile fornirgli un'alimentazione supplementare. Potrebbe capitare che non trovi altri cibi appetibili e muoiano per carenza di cibo. Però basta avere il vetro un po' verdino o qualche alga verde filamentosa sull'arredo (o al limite accendere un po' più le luci e vengono subito... ma se le vuoi per mangiare le aghe dubito che ci sia diposizione da parte tua a una roba simile

), ma certamente va fatta attenzione.
|
|
si eccole...ma mangiano le laghe come le neritine normali???
|
no, non è che le mangiano come quelle normali: SONO normali

anzi le zebra sono tra i tipi di neritina più frequenti nei negozi.
|
Originariamente inviata da Mr. Hyde
|
magnano magnano piuttosto... volevo conferma, sono piccine e delicate, ma non danno fastidio nemmeno coi pratini vero?
|
io il pratino non ce l'ho ma per quanto ne so non danno alcun fastidio. Mangiano come dicevo praticamente solo alghe: a me non mangiano neanche le foglioline più tenere delle lenticchie d'acqua di cui le altre lumachine sono golose....
|
Originariamente inviata da fabiosk
|
Come si distingue il sesso delle neritine?
|
non so se era solo una battuta

però non si riesce a distinguere. Oltretutto comunque non si possono riprodurre in acquario, per cui che siano maschio o femmina cambia proprio poco.