Ho fatto la cura con il costawrt,temperatura ed areatore..la situazione attuale è:i cory nn hanno risentito di nulla e stanno benone,ho moltissime planorbella rosa che sono uscite fuori piano,piano penso portate dalla lymnophila e nn hanno risentito di nessun medicinale,i guppy invece:il maschio è stato il primo a sfregarsi ma nn ha più avuto nessun sintomo,una femmina che mi sembrava avesse qualche puntino sta bene e nn ha più niente,le altre 2 una blond piccolina è un pochino gonfia,presenta esoftlamo e qualche striatura sulla pinna caudale che tiene un pò chiusa,l'altra un pò più grossa,nn è gonfia ma è tutta piena di escoriazioni anche sulla pinna caudale,le feci della giallina oggi erano trasparenti e filamentose,le ho prese e tolte tutte e due,ora stanno in una vaschetta.Suppongo che a questo punto punto sia idropsia,anche se mangiano e ho fatto veramente fatica stavolta ad acchiapparle..
Nn nutro speranze di curarle con successo,ma alla fine di tutta questa vicenda ci sono un pò di cose che mi rimangono oscure:il baktopur nn ha fatto nessun effetto?nè positivo nè negativo?o si?Gli altri 2 guppy che sembrano sani si potrebbero ammalare?o sono fuori pericolo x ora?Sono passata dall'ictio all'idropsia o ho sbagliato proprio tutta la diagnosi?
|