|
|
Originariamente inviata da LucaTeli
|
Per quanto riguarda il nanoreef sono un neofita e quindi mi sono affidato al consiglio del negoziante che, evidentemente, si è dimenticato di dirmi che il sarco sarebbe cresciuto molto... Cose intendi dicendomi luce? Le pompe non sono direttamente puntate verso di lui quindi non dovrebbero distirbarlo; quanto dura la muta?
Grazie
Luca
|
ciao luca per aiutarti è importante sapere che potenzilaita in watt hai di luce e che tipo di luce hai attaniche neon ecc., da quello che hai descritto
il tuo sarco sembra essere in muta cosa che fanno abitualmente e soprattutto con lo stress del cambio vasca, puo durare anhe 4 giorni,
per mia esperienza ho notato che i sarco sono animali che richiedono un bel po di tempo per ambientarsi e non si aprono completamente fino a che non si sentono super tranquilli inoltre oltre agli ottimi suggerimenti che ti ha dato mario il sarcophyton è un animale che mal sopporta la presenza di alcuni altri animali tipo discosoma per cui controlla che non sia disturbato da niente, inoltre per me ti dovresti in formare se quando l' animale sarà troppo cresciuto per la tua vasca ci sia qualcuno disposto ad ospitarlo perchè tempo che tu non potrai farlo