Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 29-03-2007, 12:01   #1
capellone24
Pesce rosso

Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francescoCic
capellone24,

Quote:
io facendo così ho portato i po4 nopn rilevabili con test salifert nel giro di un mese e mezzo
Ma quando lo hai fatto eri nel mese di buio? Se no a quante ore eri?
Grazie

sinceramente io ho iniziato con le seagel la seconda settimana......ma dopo 20 giorni dall'avvio avevo già 6 ore di luce.....le uniche filamentose che ho visto sono quelle presenti su una paio di rocce prese dal mio negozio....svanite dopo 15 giorni ....però sottolineo che la mia vasca è sperimentale e non dico a nessuno di ripetere ciò che sto facendo io.........la tecnica delle seagel è farina del sacco di Leletosi che mi ha spiegato come utilizzarle ....io la ripropongo in alcuni post per evitare di far ripetere a lui sempre le stesse cose ....chiaramente non mi sognerei mai di dire a qualcuno di fare cose non collaudate....

edvitto ha ragione sulla tridacna a mio parere....è un animale che anrebbe messo solo a valori stabili.....DOC190401 se puoi portala in negozio per un mesetto....secondo me in un mese hai tutto il tempo per corregggere i valori sballati........soprattutto se la causa dei fosfati alti l'hai individuata nei cambi fatti dal tuo negoziante......se il problema era davvero quello con un paio di cambi buoni e l'aiuto fornito dalle resine in un mese dovresti sistemare.......

P.S
io credo che mi abbiano aiutato molto le alghe superiori....all'inizio ho consentito alle caulerpe varie di esplodere letteralmente....poi ho iniziato a potarle quando crescevano le superiori rosse e le halemida.....alla fine mi ritrovo senza quasi + caulerpa ma solo con rosse a foglia larga e halemida.....credo che si ciuccino paarecchio i fosfati in un nanoreef.....

Ciauz!
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , strani , valori
Opzioni
Visualizzazione