Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-03-2007, 01:50   #16
FRENC99
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a FRENC99

Annunci Mercatino: 0
domanda ,s eho ben capito

Originariamente inviata da scorpione666
ciao frenc 99 leggevo il topic e l'unica cosa che vorrei dirti e di mettere il salvavita dello stesso amperaggio di quello che hai a monte cioe dove arriva e si collega la linea enel devi solo guardare una cosa sui magnetotermici differenziali chiamati comunemente salvavita ce scritto il tempo di intervento espresso in I Delta N Il simbolo delta e rappresentato da un triangolo quindi se avrai un salvavita da 25 A con un tempo di intervento da 0,030 ma che sono i soliti che si mettono nei quadri elettrici ti conviene prendere per l'acquario un 25 A 0,003 ma e cosi via se hai altri tipi di salvavita ne esistono di varie tarature io ad esempio abito in una palazzina al contatore ho messo un 25 A 0,05 in casa un 25 A 0,03 e per l'acquario un 0,003

Questa e la sicurezza di un interruttore che tu mi metta un salvavita da 20 A con un tempo di intervento maggiore rispetto a quello che ce a monte significa che se per caso dovrebbe succedere qualcosa ti salta l'interruttore piu sensibile dei due e non per forza quello di dove sia il guasto anche se parlo per esperienza mi e capitato parecchie volte che prendo la corrente e il salvavita non scatta perche non esiste la massa a terra nell'impianto

Ragazzi con la corrente non si scherza chiedete io parlo da elettricista e di salvavita ne monto a sbizzeffe

P.S. per il fatto del carico e tutto da vedere bisogna vedere innanzitutto che tipo di contatore hai sappiate che i contatori di vecchia condizione l'enel li dava tarati per 3KW ma si arrivava tranquillamente a 3,5KW
ciao se avete domande chiedete

Io contrololo il salvavita di casa ad esempio noto un 25A CON UN DELTA
DI 0,030 per la vasca ne monto uno da 25A e da delta 0,003?

L'impianto e' collegato a una ptresa a muro e ha la massa a terra
,la massa a terra e' quella dei cavi a tre vie?Un filo e' positivo,uno negativo ,uno e' la terra?Grazie per un possibile chiarimento
FRENC99 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consiglio , elettrico , impianto
Opzioni
Visualizzazione