Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti...volevo chiedervi un consiglio su quale plafoniera acquistare...Allora ho un acquario da 1metrox40cmx49cm...circa 200 litri netti(vorrei allestire un marino tropicale)...ho 400 euro a disposizione..vorrei prendere una plafoniera con un illuminazione ke nn mi pregiudichi l'acquisto di nessun invertebrato e nessun pesce...in pratica secondo voi la migliore ke posso prendere qual'è?la marca migliore qual'è?le lampade migliori ke dovrebbe montare quali sono?datemi una mano ciao a tutti..
Sicuramente la migliore scelta sono le lampade hqi (bulbi 10000°k)....per il modello ce ne sono un infinità da scegliere....oppure guarda sul mercatino....
ciao a tuti,scusatemi xche' secondo voi e strana la lunghezza di 100 cm di una vasca ,per una hqi?ho sentito dire nel forum che con tale lunghezza una plafo hqi riesce a dar luce a 90 cm di vasca,mentre superiore a 100cm ci sarebbe bisogno di una plafo doppia...e vero?
quindi ke tipo di plafoniera devo prendere?ne voglio una buona e ke nn mi pregiudichi l'immissione di nessun invertebrato o pesce...ditemi la marca il modello e secondo voi quante lampade ci vanno(riguardo al wattaggio..se hqi,t5,attinici)