Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio.
Dosando 1 ml/litro di B-Balance di quanto dovrebbe aumentare il valore di Boro?
Attualmente ho 2,5 di Boro e sto mettendo 1 ml/100litri (5 ml al giorno) da meno di una settimana.
Per arrivare a un valore di 4-4,5, quanto B-Balance dovrei mettere al giorno, per quanto tempo?
Grazie.
alzi il boro di 2,4 ppm litro.
Io nella mia vasca ho fatto così e stranamente il test del boro (salifert) continua a darmi sempre il valore di 2,5 ml/l.
Qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?
Scusate ho saltato un passaggio, il valore di partenza nella mia vasca era di 2,5 ml/l. Praticamente dopo aver aggiunto il B-Balance mi dava valori invariati, infatti continuo a leggere 2,5ml/l. Penso che: o sbaglio io a fare il test, o è il test che non è molto preciso.
su 100 lt per aumentare il boro di circa 2,5 punti devi dosarne100ml, quindi su 100 lt con un valore dpartenza di 2,5 porti il boro a 5 aggiungendo 100 ml di b balance
su 100 lt per aumentare il boro di circa 2,5 punti devi dosarne100ml, quindi su 100 lt con un valore dpartenza di 2,5 porti il boro a 5 aggiungendo 100 ml di b balance
ho rettificato piccolo errore
Quindi io che ho 2,5 di Boro, avendo una vasca di 500 litri, dovrei mettere 500 ml di B-Balance, ma in quanto tempo, in una sola volta?
io ho spalmato la dose per portare i valori a 4,5 (partendo da 2,5) in 3 giorni...nn mi fidavo troppo
Gli animali non ne hanno assolutamente risentito
Grazie morganwind, proverò anch'io così, ho gli stessi dubbi sulla dose unica.
Ciao.