nessuno mi aiuta?
ecco cosa vorrei fare... ho una sump 100 x 40 x 40 questa sump è stata divisa in modo che i primi 20 cm sono stati destinati a formare una vaschetta 20 x 40 x 38 per fare il rabocco.
i restanti 80 cm contengono 1 pompa di risalita, 1 schiumatoio ,1 filtro a letto fluido + 2 discese che provengono dalla acquario di diametro 32.
vi aggiungo anche che lo schiumatoio lavora bene se in sump ci sono almeno 23 cm di acqua.
il mio obiettivo è di portare trasformare la vaschetta di rabocco nel refugium 20x40x38(vanno bene le dimensioni)?? facendo arrivare 1 discesa dal refugium l'acqua cadrebbe poi x caduta nella sump.
ora se nn ho capito male dovrei escludere lo schiumatoio in modo che nn venga a contatto con le sostanze che si formano nel refugium x questo ho pensato di dividere i restanti 80cm di sump in 2 da 40cm con un divisorio (nn so di che altezza)

in modo che da 1 parte mi ritrovo la pompa di risalita dall'altra parte lo schiumatoio e da qui l'acqua per caduta andrebbe nnla meta della pompa di risalita.....
p.s spero di essere stato chiaro.
e di avere dei chiarimenti in merito. ciao a tutti