Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oltre a mettere il filtro a letto fluido, e aumentare il movimento, diminuisci il foto periodo di un'oretta, aggiungi il carbone attivo in sump, e sempre se vuoi farlo, metti un riccio a spine corte che ti smuove tutto...poi io quando li avevo ho fatto i cambi aspirandoecon il tempo sono spariti! se invece hai ancora poche cose in vasca ti cosiglierei di ricominciare da zero! vedi tu...ps: mi dispiace...so cosa si prova !!!
oltre a mettere il filtro a letto fluido, e aumentare il movimento, diminuisci il foto periodo di un'oretta, aggiungi il carbone attivo in sump, e sempre se vuoi farlo, metti un riccio a spine corte che ti smuove tutto...poi io quando li avevo ho fatto i cambi aspirandoecon il tempo sono spariti! se invece hai ancora poche cose in vasca ti cosiglierei di ricominciare da zero! vedi tu...ps: mi dispiace...so cosa si prova !!!
ma il fotoperiodo quanto deve essere?
che coralli hai? se hai sol e dico so molli, abbassalo a 6 ore!io ho fatto così ed ha funzionato...sempre con tutto il resto...il cuore di tutto era cmq il riccio...muove tutto quello che c'è in vasca e stacca i ciano...
ho utilizzato una tazza /brocca per togliere il grosso della sabbia poi ho utilizzato una specie di aspiratore collegato ad un areatore, con un sacchetto quindi la sabbia finiva nel sacchetto e l'acqua ricadeva in vasca.
E' un semplice sifone per pulire il fondo. Io ho dovuto togliere più di 10 kg di sabbia.