Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,chiedo aiuto perchè uno dei miei 4 dischi sta male:ho notato che da stamattina si isola e che presenta la pinna come corrosa...che può essere?
i valori sono tutti nella norma!la vasca è 400litri
non posso postare una foto perchè sono momentaneamente senza digitale
Grazie
il discus è in vasca ormai da 3 anni,non ha mai avuto un problema è un maschio di blue diamond...è successo tutto cosi' da un giorno all'altro...non capisco cosa possa esser successo
che cibo usi e come lo usi ?? Temperatura ??? Nella tua vasca c'è molta territorialita' ?? Il pesce in questione è il capo branco ?? I cambi come li fai ???
Salve scarlet e grazie!il cibo uso o il congelato accuratamente sciaquato o i granuli(tetra,sera...)ed il pastone!i valori della vasca sono ok,il pesce in questione è il capobranco...perchè?
i cambi li faccio con acqua osmotica con l aggiunta di sali...
se è il capo nn credo abbia preso botte o meglio vedi se c'è un altro discus che vuole prendere il suo posto . Altrimenti è una batteriosi . Il pesce mangia ?? Alza la temp a 30° per adesso e vedi se respira con tutte le branchie ed osserva le feci .