|
Originariamente inviata da davide ari
|
.lo schiumatoio lo sto cambiando con un turboflor....
forse ne sto un pò apporfittando di te, dimmi se ti reco "disturbo"...
in merito alle dosometriche aquatronica... mi sai dire megliocome funzionano e cosa occorre per metterle..magari un acccenno di costi..sempre se non è troppo....
mentre per il miscelatore di idrossido, se non ho capito male si mette in sup e lui dispensa calcio goccia a goccia.. e quindi non serve la co2?
tu cosa mi consiglieresti?
|
Ciao Davide,
lo schiumatoio lo stai cambiando con che Turboflotor? il 1000? se passi da un'H&S 110 ad un TF1000 non vedo grosse differenze....
In merito alle dosometriche, il loro funzionamento e' semlicissimo, devi dosare 20ml di (ad esempio) Kent Tech CBA-A e 20ml di Kent Tech CBA-B e 9ml di H&S Marine de Lux al giorno.... Si setta sul controller la quantita' desiderata, se si desidera darla in un'unica soluzione o in piu' soluzioni e si seleziona la pompa.....
Quindi avremo (ad esempio) sulla pompa 1 20ml dosati in 4 volte nelle 24 ore, lo stesso con la pompa 2, con la pompa 3 invece diciamo di dosare 9ml in tre sole volte.
Per il costo ti suggerisco di rivolgerti ad un rivenditore Aquatronica, se non erro pero' dovrebbe essere a 280€.
Il miscelatore d'idrossido di calcio si mette fuori sump, riceve acqua dal sistema di rabbocco automatico, lo si automatizza tramite i timers e non serve co2. Non fornisce tanto calcio quanto il reattore di calcio.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com