Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
bene , ho fatto uno schizzetto , mi dite se ho capito tutto ? se avete suggerimenti sono molto graditi grazie ... , i tubetti in silicone , li ho ripassati di rosso per cercare di rendere + visibile , i pallini neri sono le valvole , il pallino giallo è la valvola di non ritorno ...
invertirei solo i 2 tubi vicino alla pompa,il recupero lo metterei x primo xchè deve sfruttare il venturi e l'aspirazione della pompa,mentre il tubino della co2 sfrutta la pressione della bombola.
abracadabra, io ho copiato da te , tu hai messo subito dopo la pompa l'entrata di co2 e poi il recupero, la valvolina di non ritorno , va bene li ? e il puntino giallo,.... per venturi intendi che sei entrato con un tubetto perpendicolarmente al tubo , oppure è un vero e proprio venturi con strozzatura? ..picasso.... adesso è venuto meglio il disegno ???
fappio, se ho scazzato io non vuole dire che devi fare lo stesso anche tù le foto sono vecchie erano quelle che avevo postato ad un altro ragazzo i 2 tubi sono invertiti ora,certo solo il tubo perpendicolare tagliato a spizza,il non ritorno và bene,bè diciamo che è più capibile ma potevi fare meglio
ragazzi , il reattore è finito ed in funzione , ho solo un problema , l'uscita dal reattore ,ogni tanto si chiude , penso che sia per colpa di bollicine di co2 che si vormano all'interno ...cosa posso fare ? ....
serpa, dalle mie parti non si trovano facilmente , anzi se conosci uno che li vende , faresti la cortesia di farmelo sapere? i raccordi in pvc e tubo grigio , li trovi in negozi di materiale idraulico ...non tutti però