|
|
Quote:
|
|
Anche la mia acqua del rubinetto ha nitrati alti, ma fino a 50 dicono ke nn sono dannosi x i pesci, per ridurli ulteriormente metti delle piante a crescita veloca (io sono passata da 25 a 12.5 aggiungendo il ceratophyllum demersum, ma anche la tua egeria densa va bene) oppure puoi usare dei prodotti tipo nitrate minus, x i sali nn ti so aiutare nn uso acqua di osmosi
|
grazie egle,allora faccio cambi acqua 10 lt al giorno x 3 giorni,almeno comincio ad abbassarli e arginare il problema alghe,non sono ancora convinto dell'acqua di osmosi visto anche i valori quasi ottimali per gli abitanti che vorrei mettere quindi userò ancora quella del rubinetto,12.5 mg/l sono sempre meglio che 40,poi posterò i nuovi valori
|
|
Quote:
|
|
nn so se ti conviene mettere le ampullarie xkè se hai la plafoniera aperta "evadono" e forse ke anke le caridine potrebbero tentarci
|
è quello che ho sentito anche io ma tanti dicono che tentano le evasioni se hanno pesci che vanno a disturbarli,x i guppy nessun problema mentre x le caridine dicono che vanno a disturbarle solo se sono in un grosso branco
sentiamo comunque se qualcun'altro risponde e mi dà consigli