Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-10-2006, 14:12   #3
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
Complimentissimi e auguri fiorellina . Anche a me lunedì sono nati i piccoli cory, ma soltanto 5 , si vede che i miei maschi devono un po' migliorare

Per il cibo io dopo 3 gg (prima non mangiavano) sto dando le pasticchette per il fondo ben sbriciolate e ammollo la polverina in acqua,anche se la soluzione migliore credo siano i naupli di artemia (se sono già capaci di predarli), anche i naupli di dafnia vanno più che bene (vivi).

Un consiglio che mi sento di darti: è importante effettuare cambi frequenti per evitare che l'acqua si inquini, io la cambio ogni 12 ore e subito dopo che mangiano. Certo,tra 5 e 30 avannotti c'è una bella differenza di gestione,fammi sapere
per il cibo allora provvederò a far schiudere le artemie sperando nel buon Dio che me la mandi buona e che mi nasca q.cosa e soprattutto spero di evitare di tirar su i gusci. anche i miei hanno 3 giorni ormai ma non li ho visti mangiare...caso mai dopo provo con della spirulina in polvere inserita magari con la siringa direttamente sul fondo. per i cambi di acqua poi non penso ci siano problemi perkè li ho allestito una vaschetta dentro la vasca normale fatta con la calza e il flusso di acqua ci passa praticamente davanti quindi entra continuamente acqua nuova per far uscire quella vecchia. ho inserito poi due o tre pistie piccoline che ossigenano ancora di più l'acqua con le radici.sperem aspetto altri consigli cmq....
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alla , fatta , fine , lho
Opzioni
Visualizzazione