Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
I primi due giorni il filtro(interno askoll Trio) non ha emesso nessun rumore.
oggi ad un tratto ha iniziato a fare un rumore come di acqua che scorre; non è molto accentuato, ma dato che ho l'acquario in camera da letto in assenza di altri rumori si sente...
premetto che non ho nè piante, nè pesci in acquario e che ho aperto il motore e l'ho pulito.
cosa può essere? si è già rovinato?
grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
E, comunque, se stai facendo girare a vuoto l'acquario, conviene cominciare a mettere piantine!
Se il getto dell'acqua filtrata è sotto il livello dell'acqua in vasca va' bene. Vedi per caso delle bollicine sputate in acquario dalla pompa, può essere che quest'ultima peschi un po' d'aria insieme all'acqua per errato montaggio, un tubo che si è sfilato, bocchette di ingresso acqua nel filtro ostruite da foglie e/o detriti, filtro intasato (ma dopo due giorni è improbabile). Verifica queste cose e facci sapere.
prova ad orientare, ( se puoi ) le bocchetta di uscita dell' acqua dal filtro, in modo da capire se può essere le i la causa.......