Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, volevo sapere quelli di voi che usano la Co2 artigianale cosa utilizzano per diffonderla in modo corretto in vasca! Io all'inizio la diffondevo tramite la pompa del filtro interno del mio acquario a mò Venturi ed andava molto bene, ma ora che ho messo il filtro esterno non posso più diffonderla in questo modo ..ho provato con le porose sia di legno che quella normale ma niente. solo delle bolle enormi -04 ! Non so più come fare..
Grazie
anch'io ho lo stesso problema...
mi hanno consigliato le porose di tiglio, ma nn le trovo...
__________________ www.salentomovida.it
Per liste, tavoli, omaggi e prevendite dei locali più fashion del salento contattami all'indirizzo messenger o tramite e-mail.
ho preso una normale porosa ultrafine......
a me va benissimo e non ho problemi di sorta!
ciao max
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
Boh, io l'ho provata una porosa di legno (non so se sia di legno di tiglio o no però) ma è ancora peggio di quella normale!
Originariamente inviata da tognamax
Invece dalla mia porosa ultrafine escono solo delle bolle molto grandi da un punto solo (non da tutta la superficie della porosa). Forse è fallata o non è di buona qualità! Proverò con un altra!
Boh, io l'ho provata una porosa di legno (non so se sia di legno di tiglio o no però) ma è ancora peggio di quella normale!
Originariamente inviata da tognamax
Invece dalla mia porosa ultrafine escono solo delle bolle molto grandi da un punto solo (non da tutta la superficie della porosa). Forse è fallata o non è di buona qualità! Proverò con un altra!
Io la porosa l'ho pagata 1,5 euro, mi fa delle bollicine ultrapiccole che mi si disperdono nell'acquario, se però aumento molto la pressione delle co2 le bolle si fanno + grosse.... vedi che pressione hai nella bottiglia!!!
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
anch'io uso una porosa ultra fine ma le bolle escono in pratica da un solo punto, almeno per i primi due giorni, poi la pressione si stabilizza e riesco a ridurre l'uscita fino ad avere bolle medio piccole.
in più l'ho posizionata sotto una pianta a foglia finissima che provvede a spezzettare il resto .....
Certo. La pompa del filtro del mirabello 30 aveva un buco dove andava inserito un tubicino con l'estremità fuori dall'acqua che serviva tipo da areatore..entrava l'aria nella pompa tramite questo tubicino ed usciva insieme al getto della pompa sotto forma di bollicine molto piccole! Io avevo attaccato il tubo che veniva dalla bottiglia di co2 al tubicino del filtro e così invece che entrare l'aria entrava la co2!