mah... dato che con il tuo dubbio hai contraddetto un utente,penso che un ricerca(anche nel forum) sia quanto meno dovuta prima di scrivere o no???Sinceramente, nn so con quale logica pensi che un filtro con rubinetti IN/OUT, posti in alto e relativo filtraggio a castello(a mezzo di cestelli) al di sotto possa avere un sistema di funzionamento come hai erroneamente pensato tu.Se l'acqua entra dall'alto, e deve attraversare tutti gli stadi di filtraggio mi pare ovvio che il pescaggio per l'out deve assere fatto alla fine,quindi in basso.Nel tetra è l'inverso.
In merito all'ignorarti, se scrivi cose errate mi pare giusto rettificare,come viene fatto a me e a tutti gli altri utenti del forum,solo che io ho il buon senso di ringraziare,qualora lo strafalcione fosse evidente, e quando nn sono convinto, cerco sempre di aprire un confronto civile sulla diversità delle idee(si chiama relazionarsi con gli altri),con te questo risulta molto difficile,giammai rettificare quello che scrivi.