Le dosi, riportate nei barattoli, penso siano calcolate per vasche con
una buona quantità di piante.
Ora ognuno di noi ha vasche completamente
diverse l'una dall'altra. C'è chi ha poche piante, e chi ne ha molte.
I fertilizzanti dovrebbero essere così dosati con prudenza.
Devi comunque essere tu, in base ai dosaggi, vedere come si comporta la vasca e regolarti di conseguenza.
Grazie per i tuoi consigli, mi trovi daccordo c'è una logica in quello che dici.
La mia peplessità deriva dal fatto che non mi piace utilizzare un fertilizzante dosando ogni 14 gg e ogni 28gg.
Credo da quello che ho letto in giro in un dosaggio di tutti gli elementi macro e micro utili, frazionato giorno per giorno in un intervallo di una settimana.
Ecco il motivo della mia domanda.
Ad ogni modo è giusto regolarsi visulizzando la risposta visivamente e con prudenza.
Io ho una vasca molto piantumata e devo correggere qualcosa poichè le piante a crescita media stanno bene mentre quelle più difficili tipo ludvigia
e/o quelle "rosse", non esplodono.
Nel frattempo le verdi filamentose (cotone) pur se in minima consistenza si formano sulle foglie se non intervengo prontamente a scadenza settimanale max 10 gg.
Certo il fenomeno potrebbe essere causato dalla T5 da 39W 10000K della Acqualight.
Ma non le prove, cioè dovrei cambiare la lampada con una 4000K o con un'altra 6500K.
Le 2 lampade hanno circa 1 anno potrei fare questo cambiamento e sperimentare. Che ne dici?
Potrebbe essere la 10000k ?
Ciao a presto e grazie
Arca