Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-10-2006, 09:51   #3
arca
Avannotto

Città: san donato milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a arca Invia un messaggio tramite Skype a arca

Annunci Mercatino: 0
Le dosi, riportate nei barattoli, penso siano calcolate per vasche con
una buona quantità di piante.
Ora ognuno di noi ha vasche completamente
diverse l'una dall'altra. C'è chi ha poche piante, e chi ne ha molte.

I fertilizzanti dovrebbero essere così dosati con prudenza.

Devi comunque essere tu, in base ai dosaggi, vedere come si comporta la vasca e regolarti di conseguenza.

Grazie per i tuoi consigli, mi trovi daccordo c'è una logica in quello che dici.
La mia peplessità deriva dal fatto che non mi piace utilizzare un fertilizzante dosando ogni 14 gg e ogni 28gg.
Credo da quello che ho letto in giro in un dosaggio di tutti gli elementi macro e micro utili, frazionato giorno per giorno in un intervallo di una settimana.
Ecco il motivo della mia domanda.
Ad ogni modo è giusto regolarsi visulizzando la risposta visivamente e con prudenza.

Io ho una vasca molto piantumata e devo correggere qualcosa poichè le piante a crescita media stanno bene mentre quelle più difficili tipo ludvigia
e/o quelle "rosse", non esplodono.
Nel frattempo le verdi filamentose (cotone) pur se in minima consistenza si formano sulle foglie se non intervengo prontamente a scadenza settimanale max 10 gg.

Certo il fenomeno potrebbe essere causato dalla T5 da 39W 10000K della Acqualight.
Ma non le prove, cioè dovrei cambiare la lampada con una 4000K o con un'altra 6500K.
Le 2 lampade hanno circa 1 anno potrei fare questo cambiamento e sperimentare. Che ne dici?
Potrebbe essere la 10000k ?

Ciao a presto e grazie

Arca
arca non è in linea   Rispondi quotando

Tag
irrisolto , mio , quesito
Opzioni
Visualizzazione