Allora, io ti dico il ragionamento che ho fatto io quando decisi di prendere l'aquasmart:
- ho un sistema unico integrato con il quale comandare dispositivi differenti in maniera anche dipendente l'uno dall'altro (e questo vale anche per l'aquatronica, in generale). Ora, se le pompe le devo comandare con un sistema esterno, che me ne faccio del computer? A questo punto converrebbe prendere anche un termostato a doppia soglia ed un phmetro per ilr eattore di calcio e festa finita.
- se sommo quanto dovevo spendere per i timers delle plafoniera (n.3 a 30 euro l'uno, però la mia era in via di costruzione artigianale), phmetro, termostato a doppia soglia, timers vari per le altre cose, osmoregolatore, sistema tunze di pompe + controller, ecc. ecc. con l'aquasmart andavo a spendere uguale.
Ora, io però non possedevo nulla, quindi per me la scelta è stata più semplice. Ho preso l'aquasmart con 2 inverters (il sistema l'ho preso usato in blocco) a cui ho collegato 2 banali turbelle 6060.
Ora, se fossi in te, io prenderei l'aquasmart con il modulo controller tunze a cui abbinare le tue pompe elettroniche e venderei il 7094, oppure, meglio ancora, venderei tutto (faresti dei bei soldi) comprando 2 moduli inverter con 2 pompe "analogiche". In ogni caso, volendo, sicuramente puoi ottenere lo stesso risultato abbinando ciò che hai già con il computer, solo che, a mio avviso, viene meno parte dei benefici che un sistema integrato di gestione offre.
Infine, è vero che aquasmart è più costoso e, forse, anche più complicato da assemblare e gestire (se vuoi Mr. Buti te lo cabla tutto, ma quando poi ti trovi ad espanderlo sei tu che devi mettere mano a cavi e cavettini); però mi pare anche più avanzato e, come dire, "attivo" nella ricerca e nella capacità di innovare e sfornare novità di aquatronica, il che diciamo così valorizza ulteriormente l'investimento fatto per un futuro.
Poi, quello che ho fatto io a suo tempo è stato quello di scaricarmi dai rispettivi siti i manuali del software di aquasmart ed aquatronica e confrontarne le caratteristiche ed opzioni (al momento non mi ricordo nel dettaglio le caratteristiche di aquatronica per dirti precisamente cosa ha in più o in meno).
Comunque vada, sono 2 ottimi prodotti e credo proprio che non ti pentirari.