Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è possibile aggiungere un substrato fertile in una vasca con dentro i pesci?
vorrei mettere un substrato fertile sotto il ghiaietto che ho attualmente nel mio mirabello 30. avrei pensato al Tetra Complete Substrate.
Il "problema" è che dentro ho 5 caridine e 5 neon, dovrei quindi togliere i pesci, l'acqua, il ghiaietto e ripartire mettendo il substrato, il ghiaietto l'acqua ecc... il tutto in poco tempo perchè i pesci "aspetterebbero" in una bacinella...
i pesci posso rimetterli subito dopo la sistemazione o ci vogliono ore se non giorni perchè si stabilizzino i valori dell'acqua?
è possibile aggiungere un substrato fertile in una vasca con dentro i pesci?
vorrei mettere un substrato fertile sotto il ghiaietto che ho attualmente nel mio mirabello 30. avrei pensato al Tetra Complete Substrate.
Il "problema" è che dentro ho 5 caridine e 5 neon, dovrei quindi togliere i pesci, l'acqua, il ghiaietto e ripartire mettendo il substrato, il ghiaietto l'acqua ecc... il tutto in poco tempo perchè i pesci "aspetterebbero" in una bacinella...
i pesci posso rimetterli subito dopo la sistemazione o ci vogliono ore se non giorni perchè si stabilizzino i valori dell'acqua?
Grazie!!!
conseva l acqua non toccare il filtro .... rifai il fondo usi la stessa acqua e poi risistemi .........potrebbe essere un metodo non troppo traumatico x i pesci e non rifai tutto l iter della maturazione.........
sto fine sett parto finalmente per le ferie quando tornerò penso che farò come hai fatto tu!