Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La vasca (la ex-Amazzonia) è stata ri-arredata prima della partenza per il Belgio: a beneficio della "querelle" rocciata si/no: ho usato 16 pietre di cui 6/7 principali ed una radice sottile ma molto contorta), ed ha "ciclato" in configurazione "Malawi" per 10 giorni circa (i filtri erano attivi da non meno di tre anni e non sono mai stati fermati), poi ha subito un primo cambio d'acqua (per "correggere" la chimica) di 400 litri ed uno (al rientro) di 60 (e questa sarà la dimensione di routine, con previsione ogni 15 giorni).
Ieri (dopo un soggiorno precauzionale in vasche di quarantena (5 gg), vi ricordate di usarle ... vero?!?!?!) ho immesso nella vasca:
10 x Copadichromis "Midnight Mloto" (taglia 3/4 cm)
10 X Protomelas steveni "Taiwan Reef" (taglia 2/3 cm)
Tutti pesci di provenianza belga. Seguiranno (appena posso) un pò di foto. L'Anabasi (come dicevo tempo fa) è compiuta ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Allora ... foto (della vasca) non ne ho (ancora), i pesci (a quella taglia) sono "virgolini grigiastri" ragione per cui: PAZIENZA!!!
Poi, per finire
Quote:
bello il copadichromis!! tutto nero??
Si, nero con riflessi buastri ed una sottilisima "linea" bianca sulla testa/pinna dorsale. Da quelle parti è considerato raro (o almeno "non comune") e - da adulto - NON economico: foto IN WILD
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fichissimo...certo che con un pesce cosi', sabbia chiara e nessuno sfondo nero!!ahahahahahaha
Cmq bellissimo...son curioso di vederlo in vasca...Allora aspettiamo che i bimbi crescano!!!:)
ciao!
fichissimo...certo che con un pesce cosi', sabbia chiara e nessuno sfondo nero!!ahahahahahaha
Meno male che e' arrivato con gli mloto! Cosi' finite di prendermi in giro con i grigi e passate ai neri!
Scherzi a parte e' uno dei ciclidi piu' belli del malawi. Solo che anche il taiwan reef e' uno dei ciclidi piu' belli se non il piu' bello. Mi sa che in quella vasca ci sara' un po' di conflittualita' estetica e i maschi si meneranno per il piu' bello del reame.
Bella domanda ... la risposta in un articolo che sto scrivendo per AP!