Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vi presento il reattore che ha costruito un amico , sembra funzionare bene, da ieri mi butta fuori Ca 780, Kh 37, con una bolla di Co2 al secondo, adesso devo tararlo meglio però avendo il Ca a 360 in vasca lo lascio lavorare cosi ancora qualche ora.
Cosa ne pensate, la foto rende l'idea
Si, è sempre quella infatti l'amico è Pitu (non c'è mica niente di male) che in collaborazione con MarinLife sta costruendo dei nuovi reattori
Anche secondo me ci sono delle cose che non mi convincono di quel reattore e che potrebbero essere migliorate, ma visto i valori che riesce ad ottenere forse le migliorie non sono cosi importanti (tanto tra poco le farà ).
Rama, lo costruisce fisicamente Pitu ma viene commercializzato da Fulvio di MarinLIfe.Adesso ho diminuito la Co2 perchè in vasca sono arrivato a 440 di Ca, stasera faccio i test e vediamo come sta andando.
Come ti ho detto di persona io farei l'imboccatura per il materiale più grande, il porta sonda lo metterei in un'altra posizione (messo li e con una T secondo me non legge bene), cambierei la pompa di ricircolo (mi sembra piccola e poi cambierei marca)
Magari qualcuno più "tecnico" di me la pensa differentemente ma...