Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 26-07-2006, 20:09   #41
mercury
Ciclide

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq illecito è ciò che è proibito dalla morale e dalla legge. falsificare passaporti nn è un illecito?
mercury non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-07-2006, 20:11   #42
igorbolo
Pesce rosso

Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 4/100%

MA QUALI LADRI MA LEGGETELE E ASCOLTATELE LE COSE PRIMA DI DIRE CERTE SCIOCCHEZZE,
CERTO PIACEREBBE A TUTTI GIOCARE SENZA 4 DELLE MAGGIORI SQUADRE ITALIANE COSI' SI PUO' VINCERE PIU' FACILMENTE QUALCOSA

Della valle non è stato assolutamente intercettato !!!!!!!

e a chi dice che se gli hanno dato degli anni di inibizione e multa vuol dire che qualcosa ha fatto si sbaglia di grosso,
il primo processo è stato una buffonata e neanche a norma di legge , il secondo ha rimediato ma non è che potesse discostarsi troppo dal primo altrimnenti sarebbe stato troppo clamoroso quindi anche l'appello è stato un falso
E poi dice che le pene sono state leggere, ci tocca molto probabilmente cedere la champions alla roma o al chievo , un champion conquistata sul campo

CHE SCHIFO
igorbolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2006, 21:45   #43
kilis
Protozoo

Città: pisa
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da decasei
Io resto della mia opinione e che non credo che ci siano squadre pulite e squadre non pulite....
Non sono un amante del calcio e non credo nella giustizia italiana....
decasei hai un MP
kilis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2006, 21:48   #44
mercury
Ciclide

Feedback 0/0%

lotito all'epoca ha applicato una legge dello stato. nn capisco perchè allora nn si parli anche del parma, al quale gli hanno congelato i debiti per due anni grazie ad un'altra legge. il napoli sinceramente nn mi ricordo perchè è retrocesso. se si deve fare pulizia, facciano un processo in cui nn vi siano solo le interecettazioni, ma anche i passaporti, le fidejussioni false etc. chi ha sbagliato paghi, ma stavolta la lazio è pulita, leggetevi le interecettazioni.
Vecchio 26-07-2006, 21:49   #45
Symphori
Guppy

Feedback 0/0%

ok la lazio è pulita.
Symphori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2006, 22:25   #46
mercury
Ciclide

Feedback 0/0%

leggiti le intercettazioni, portami passaggi in cui secondo te ci sono responsabilità di lotito e ne parliamo.
Vecchio 26-07-2006, 22:34   #47
Symphori
Guppy

Feedback 0/0%

ho preso un granchio scusami, è un ingiustizia, non ci sono intercettazioni che riguardano lotito.
Anzi le intercettazioni sono un reato alla liberta personale e ingiustamente utilizzate a scopi denigratori solo di alcuni soggetti.

E' una vergogna, la lazio dovrebbe fare la champions.

Alla fine solo Juve, che se lo merita e la fiorentina ci vanno di mezzo .....
ha dell'incredibile 2 società rivali da sempre, si odiano pure i tavoli e i seggiolini dello stadio che fanno comunella...

Io lascio qui la discussione inutile ai fini pratici.
Symphori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2006, 23:59   #48
mercury
Ciclide

Feedback 0/0%

è inutile il tuo sarcasmo, se sei veramente convinto di quello che dici dimostralo, altrimenti sono tutte chiacchiere. quanti moralisti.
Vecchio 27-07-2006, 00:05   #49
erduca71
Pesce rosso

Città: Sarsina
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a erduca71

Originariamente inviata da tommyh
Certo che ve rode proprio er "culo" che la Roma è andata in Champions.....
Quanto vi piacerebbe che la Roma fosse coinvolta......
Può essere che solo a me,tifoso della Roma ma non malato mentale,dispiace che la Lazio sia condannata in questo modo.
Non è che non mi facesse piacere la Lazio in B ma se la Juve che ha fatto di tutto sta in B con pochi punti di penalizzazione la Lazio deve essere prosciolta e deve andare in Champions dato che è arrivata prima del Chievo.
Questa non è giustizia!!! Le squadre che non hanno fatto nulla come l'Inter si ritrovano a gareggiare il prossimo anno insieme a squadre che hanno tentato di corrompere o quanto meno "indirizzare" arbitri e guardalinee.
Non mi rode er culo come dici te....il problema è che la lazio paga cmq sempre....ricordati che nel lontano 1980 il calcio scommesse vedeva coinvolte circa 20 partite.....bene quell'anno pagarono con la retrocessione solo Milan Lazio ed Avellino (squadrea che all'epoca aveva presidenti poco potenti) e le altre????? poi mi devi cercare di far capire perchè voi dopo aver:

- fatto un iscrizione al campionato con fidelussioni false;
- scritti nel bilancio come regali ad arbitri orologi rolex;
- falsificato passaporti....per poi essere assolti....non si sa perchè??

non pagate mai????
Vecchio 27-07-2006, 00:18   #50
erduca71
Pesce rosso

Città: Sarsina
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a erduca71

Ahhh....dimenticavo......questo è uno stralcio di interecetazione telefonica (sempre di questa indaginr) presa dal corriere.it:

Secondo gli investigatori «allarmanti sono i contatti e gli accordi tra lo stesso Moggi e Geronzi finalizzati alla ripresa del controllo tecnico e finanziario dell'A.S. Roma. Comportamenti che da un lato mirano ad asservire il presidente Sensi in occasione delle riconferme delle cariche federali e di Lega, dall'altro a eludere e neutralizzare la sua scomoda presenza all'interno del sistema calcio». Il 3 novembre 2004 Moggi parla con il figlio Alessandro sulla possibilità che entri nella dirigenza giallorossa, ma lui appare poco convinto. Questa eventualità viene discussa anche dall'amministratore delegato della Gea Franco Zavaglia il 19 novembre con il direttore sportivo dell'Udinese Pietro Leonardi. Così il colloquio viene ricostruito nel brogliaccio: « Zavaglia gli comunica che Luciano Moggi è andato da Cesare Geronzi per valutare la possibilità di far entrare il figlio Alessandro nella Roma come direttore generale ma, a suo dire, sia Chiara che il padre Cesare vedono questa operazione non particolarmente utile (evidentemente perché susciterebbe tutta una serie di polemiche da parte dell'ambiente gialorosso tradizionalmente ostile da anni all'organizzazione moggiana) ». I due ne parlano nuovamente 21 dicembre e Zavaglia « gli riferisce che Chiara Geronzi ha parlato con la "figlia" (riferendosi a Rosella Sensi) e costei gli ha detto che l'operazione sarebbe anche possibile però è opportuno aspettare un po' prima di far entrare Alessandro Moggi nei quadri dirigenziali di detta società (evidentemente riferito all'ostacolo Baldini da rimuovere) ».

Il cambio di allenatore

«La sequela di contatti telefonici — scrivono i carabinieri — conferma che l'operazione di controllo della società calcistica A.S. Roma è stata, poi, realizzata: anche la Roma è ormai una succursale dell'organizzazione moggiana, dopo aver eliminato i soggetti scomodi e contrari». In quel periodo «Luciano Moggi, tramite la Gea, si appresta a controllare il nuovo assetto sportivo della società, inserendo nei suoi ranghi l'allenatore Spalletti e giostrando, secondo le strategie di mercato proprie dell'organizzazione, i giocatori più importanti di quella squadra. Il 19 maggio 2005 Luciano Moggi parla con Fabio Capello, all'epoca allenatore della Juventus, «delinea i contorni dell'incontro con Rosella Sensi e subito emerge la circostanza che i due Club non saranno più ostili e la Roma non ostacolerà più il programma politico dei dirigenti juventini, ed in più si è dato inizio ad una collaborazione nel mercato dei calciatori con la cessione di alcuni di essi ». Il 25 maggio, nuova telefonata. « Capello informa Moggi della possibilità che il calciatore giallorosso Mancini possa cambiare società, mentre il dirigente bianconero conferma che la dirigenza della Roma ha dato disponibilità a cedere i giocati Mancini e Cassano.

Il verbale dell'ex ds Baldini

Moggi riferisce al suo interlocutore che per i giocatori non ci sono problemi e che l'importante è mettere l'allenatore giusto in modo che l'attività può essere svolta in maniera veloce e puntuale: "Il discorso del cambio è una cosa che parte in tromba! Senza nessun problema!" ». Moggi racconta anche che è riuscito a convincere Rosella Sensi a non tesserare l'allenatore Zeman e i due si mostrano ovviamente soddisfatti essendo questo allenatore accanito nemico dell'organizzazione e quindi un grosso ostacolo ai loro fini. Moggi fa poi riferimento a Geronzi comunicando al suo interlocutore che con Capitalia ha avuto un colloquio e che ha sistemato tutto per cui loro

La riconferma di Carraro

(riferito alla Roma) sono ormai sottomessi: « ...e mi sembra di averla convinta! Poi gli ho fatto parlà anche dal "capo" quindi non...si, no, ma adesso la situazione lì sta a posto, perché so andati alla Banca a parlare. Io gli ho fatto mettere tutto a posto, quindi dovrebbero stare agli ordini! ». Il 2 giugno Daniele Pradè, dirigente della Roma « chiede a Moggi di poter tesserare l'allenatore Guidolin ma il direttore generale bianconero esclude tale allenatore ed impone di prendere l'allenatore Spalletti. Pradè accetta tale disposizione e dopo avere riferito che l'unico eventuale problema è convincere Rosella Sensi, chiede a Moggi se è sua intenzione telefonare a Spalletti, ma Moggi risponde che non è necessario ».
Il 14 aprile 2005 Franco Baldini viene interrogato dai carabinieri. E afferma: «Quando le situazioni economiche ormai evidentemente pressanti che riguardavano in primis la società Italpetroli e conseguentemente l'A.S. Roma, è stato sottoscritto dalla famiglia Sensi un accordo per la ristrutturazione dei debiti pregressi con Capitalia e la diretta assunzione in Italpetroli come direttore generale di Bassi indicato espressamente dallo stesso istituto di credito. Da qui discendono una serie di eventi: il subentro di Rosella Sensi nella gestione anche formale della società e subito dopo si determina, chiaramente con finalità agevolatrici in termini di mercato sia esso strettamente riferito ai calciatori che soprattutto agli accordi sui diritti televisivi, ad un disgelo nei rapporti con la società dominante il sistema del calcio, ovvero la Juventus, sanciti dalla vendita del calciatore Emerson nonchè dal passaggio dell'allenatore Capello. In particolare il passaggio di Emerson era stato favorito da alcuni preventivi incontri tra Giraudo e la Sensi, che ha visto anche come propedeutica attività il contributo del sindaco di Roma Veltroni...».

Ecco perchè....mi rode un pochino........a noi per un sospetto di illecito (poi smentito dalla corte federale) ci hanno tolto la possibilità di partecipare alla Coppa Uefa e partiamo con 11 punti di penalizzazione.....e ci sono squadre che sul loro conto nonostante siamo emerse intercettazioni sospette....il prossimo anno giocheranno la champion di diritto e faranno una finale di Super Coppa Italiana...dopo aver perso la finale di Coppia Italia e essere arrivati al 5° posto in campionato

Tag
calcio , complimenti , del , fantastico , mondo
Opzioni
Visualizzazione