|
|
Originariamente inviata da Enomis
|
|
|
Originariamente inviata da fasc0
|
|
Avete delle idee da suggerirmi?
|
Si... schiariscitele
Battutacce a parte... ricorda che l' acquario deve maturare bene prima di inserire i pesci, quindi se ce l' hai da una settimana dovrai aspettare un po'...
La tua sembra più la lista della spesa... gli "squaletti" che sarebbero?
Cerca di ospitare pesci che richiedono gli stessi valori chimici dell' acqua... i Discus (non facili) con i guppy non ci azzeccano per niente... 4 Rasbore, nel caso, sarebbero troppo poche, stesso discorso per i neon che, se dovessero stare insieme agli Altum, rischierebbero di trasformarsi in un comodo pasto... insomma rivedi completamente la popolazione.
Il tuo acquario è molto capiente potrai ospitare parecchi ospiti... ma cerca di non esagerare con le specie... evita le accozzaglie di varietà e generi
|
lo squaletto è il balantiocheilus melanopterus

, mi hanno detto che può arrivare fino a 15 cm, per questo vorrei sapere se può stare con i pesci più piccoli...
se ho ben capito se i pesci grossi si abituano a stare sin da giovani con i pesciolini, e questi ultimi sono numerosi, quando crescono non li toccano?
inoltre è vero che i discus e gli altum sono molto costosi? semmai potrei ripiegare sugli scalari, ma non sono così belli...
per i pesci di fondo ho deciso cory, ancistrus e otocinclus/gyrinochelius, che ne dite?
secondo voi ci starebbero bene ciclidi nani tipo pulcher, apistogramma... ?
ci sarebbe anche spazio per caridine/neocaridine?
voi cosa mi consigliate?
a presto -28