Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Acquariomania, sono tantissimi intervieni subito......filtro a letto fluido con le Rowa e ogni 3-4gg dovrai cambiarle perchè con questi valori si satureranno alla svelta.
tieni presente che nutrienti alti sono indice di allestimento carente rocce, schiumatoio, luce.....oppure troppo inquinamento cioè pesci quindi cibo quindi feci.....o una combinazione di entrambe
Non pensare che un mega schiumatoio ti possa risolvere il problema ti aiuta ma se la vasca non gira oppure è troppo affollata risolvi poco comunque.
Io ho messo le resine Nophos della ruwal con il loro filtro (mi è costato un occhio, prendi il filtro resun) e tengo la pompa regolabile a circa 10 lt l'ora. E' un'eternità, ma l'acqua che ne esce ha 0 po4 !!!
perchè? Nelle istruzioni diceva con concentrazioni fino a 0.2 mg/lt di po4 stare sui 50 lt/ora, con concenrazioni superiori dimezzare la portata. Io ne ho qualcosa meno di 1 mg/lt....
ellisreina81, la portata ideale è 750 l/h!sinceramente non capisco dove hai letto sta roba....................è vero che il passaggio deve essere lento,ma la rowa per funzionare DEVE MUOVERSI!altrimenti non ha effetto,non credo che con 10 lt/hla rowa si muova..............
con che test misuri i po4???
ellisreina81 ha ragione e torto!
ha ragione perchè la nophos nn ha bisogno di movimento ho visto il sistema del filtro ed è per caso questo: http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1146
ed ha torto perkè nn va bene il sistema per la rowal!!!!!