|
Quote:
|
non pensare che comunque il numero di pesci che tu potrai inserire dipenda solo esclusivamente dalla grandezza dello schiumatoio!....dubito visto la territorialità degli ospiti attuali ,che ci sia ancora spazio per altri
|
forse mi son spiegato male,con uno schiumatoio adeguato forse riesco a mantenere un altro pesce o due(piccoli) solo per tenere pulite le acro,ora non lo posso fare per il crico organigo,se magari eccedo con il cibo vedo subito incupirsi i colori e fo una gran fatica a mantenerli,magari con uno schiumatoio adeguato posso aliementare un pò di piu' sia pesci e coralli senza pensarci troppo.
|
Quote:
|
poi non pensare che lo schiumatolio sotanto possa creare acque oligotrofiche in un sistema del genere
|
è vero,lo so,però è vero anche che senza è difficile,alla mia vasca manca solo lo schiumatoio per raggiungere questa oligotroficità,non è che voglio mettere lo schiumatoio per riemdiare a qualche fonte di nutrienti tipo filtro biologico o mancanza di rocce vive,apparte lo schiumatoio mi sembra di avere una vasca bbstanza buona:luce e movimento adeguati,rocce vive e poco fondo.
non riesco a trovare gli errori da principioante di cui mi parli,magari illustrameli.