effettivamente il valore di gh è alto, ma ora ho trovato la causa e la sto eliminando gradatamente per non fare troppi cambiamenti: mi sono fidato delle pietre e le ho inserite senza controllare invece ....
gli no2 sono praticamente a zero: il valore che ho messo il primo nella scala del test che ho, ma il mio colore è molto più chiaro di quello della cartina per cui posso dire che sono a zero
gli no3 sono un pò alti perchè purtroppo ancora per poco ho il problema di nopn avere acqua di osmosi nella quantità desiderata quando faccio i cambi settimanali: sto per prendere un impianto e raddoppierò i litri dl cambio
per la co2 ho provato a calarla ma non vedo cambiamenti, ma per ora la tengo abbassata;
per il ph lo abbasserò facendo stabulare l'acqua adesso che prendo l'impianto di osmosi, non aumento l'immissione di co2 perchè ho poche piante e non mi serve
i filtri sono già maturi e quindi non serve spegnere la uv
ieri ho pulito filtri, fatto un ridotto cambio d'acqua e aumentato di molto il getto delle due pompe: vediamo se il movimento maggiore risolve il problema
|