Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè senz'altro voi la sapete lunga sulle attrezzature....io ho aggiunto un terzo neon al mio acquario, che è piccolino....circa 75 litri nettissimi....voglio mettere un piccolo schiumatoio, ma non vorrei metterlo dentro per non portare via altro spazio....quindi voi cosa mi consigliereste...togliere il filtro biologico che ho interno e metterne uno esterno e infilare dentro lo schiumatoio...o lasciare il filtro biologico interno e mettere uno schiumatoio esterno???? Secondo le vostre esperienze è meglio a porosa o venturi? C'è qualche marca che consigliate?? Grazie e ciao
Se invece vuoi proprio metterlo fuori allora potresti cercare un Prizm d'occasione (al max secondo me vale 50€): è rumoroso e poco efficente, ma 75 litri se li dovrebbe fare...
Scusate se non ho risposto prima ma sono stata fuori città qualche giorno...quindi voi mi consigliate di togliere il biologico interno, mettere uno schiumatoio Tunze. Si può mettere fuori il 3110 o si mette solo dentro? Io preferirei fuori così togliendo il biologico acquisto un pò di spazio..... In abbinata allo schiumatoio nessun altro tipo di filtraggio?
Scusate se non ho risposto prima ma sono stata fuori città qualche giorno...quindi voi mi consigliate di togliere il biologico interno, mettere uno schiumatoio Tunze. Si può mettere fuori il 3110 o si mette solo dentro? Io preferirei fuori così togliendo il biologico acquisto un pò di spazio..... In abbinata allo schiunatio nessun altro tipo di filtraggio?
il 3110 è solo interno, necessita di un livello costante di acqua.
per uno schiumatoio esterno per 8o litri netti che tipo e marca mi consigliate? Che sia non rumoroso? Grazie
Ma non è cosa in terra che ti somigli; e s'anco pari alcuna ti fosse in volto, agli atti, alla favella, saria, così conforme, assai men bella.
-Leopardi-