una domanda...

stamattina parlando co claudio mi è venuto il dubbio...e se mettessi invece di un biologico un filtro a letto fluido?
ho letto sulla guida che è un ottimo tipo di filtro...anche perchè (sempre sotto consigli, non è farina del mio sacco, io non ho usato mai un filtro del genere

) non dovrei usarlo come letto fluido ma come "biologico" di emergenza mettendoci dentro carbone se serve magari x una settimana e resine antifosfati....ne ho visti di carini della resun ma anche qui sul mercatino a bassissimo prezzo...
e intanto mettere anche nuove rocce (ne ho troppo poche ora, circa 6 kg) lo schiumatoio, a questo punto magari il jebo, che spegnerei soltanto la notte quando vado a dormire....nel caso poi proprio non andasse bene metterei quello a porosa anche se ho letto i pareri di qualcuno che mi diceva che la porosa si intasa e va cambiata spessissimo e cose del genere...
tutto ciò per sfruttare anche il fatto che il movimento di un filtro a letto fluido avviene dal basso verso l'alto e quindi "forzerebbe" l'acqua a passare nelle resine, mentre in un biologico interno, come leggevo da qualche parte, l'acqua può "intasarsi" e passare solo in piccole parti nelle resine...
secondo voi?

a me è sembrata una buona idea