|
Originariamente inviata da stefania77
|
qualcuno sa dirmi quanto si spende per allestire un malawi? o meglio....quanto costano i ciclidi?
|
A Roma i prezzi variano da circa 10 a circa 50 euro. Qualche pezzo raro sale anche molto i 50 euro ma sono casi isolati per pesci spesso irreperibili. I prezzi più alti sono per le specie molto rare e spesso di origine selvatica. Comunque se decidi di fare un bel Malawi, rifornendoti in un negozio, spendi intorno al centinaio di euro... dipende anche dalla grandezza della vasca e quindi dalla quantità di elementi che vorrai/potrai inserire.
Ti posso dire che nel mio caso ho speso quasi zero

: ho inserito dapprima 3 Demasoni (solo per avviare il filtro) e poi, prima di andare al negozio, ho scritto un po' di msg nei newsgroup e nei forum più frequentati, e così ho trovato gentilissimi appassionati disposti ad aiutarmi. Forse sono stato particolarmente fortunato, ma mi sono stati regalati una ventina di malawitosi bellissimi. E ad altre persone, anche in questo forum, ho dovuto addirittura dire di no perché avevo la vasca già sovraffollata! Sigh
La fortuna è che i ns Malawitosi riproducono spesso ed anche in condizioni al limite... quindi è facile trovare amici con vasche da sfoltire!!
Certo a Genova... potrebbe non essere facilissimo!

Male che vada, puoi fare un salto all'acquario e spaccare una vasca di ciclidi: spendi solo il prezzo del biglietto di ingresso!!!!!!!!
Sto scherzando ovviamente. Dai retta a me: se ti interessa il Malawi, intanto metti su la vasca. Per i pesci non c'è problema. Qualcuno trovi di sicuro.
Ciao. Effe_Esse