Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da ieri il mio zebrasoma ha delle zone dove la pelle sembra grattata, sopra il muso ha addirittura punti rossi (credo il sangue) però è vispo e mangia... cosa può essere?
Se escludiamo che i graffi se li sia fatti sfregandosi sulle rocce per parassitosi, e visto che non mi sembra di avere visto anemoni o coralli urticanti nella tua vasca , ritengo che la cosa piu' probabile sia il frenatus che ha deciso di dargli addosso.
Hai mai notatato zuffe o rincorse tra i 2?
cmq i segni rossi io non li prenderei cosi alla leggera perche il mio zebrasoma il quale era stato preso non al pieno della forma mostro subito puntini bianchi e poi successivamente un'altra particolare forma di parassitosi la quale era riconoscibile da dei puntini di colore scuro il fenomeno interessava con maggiore intensita la bocca del pesce
controlla bene e facci sapere