Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Wmilan,
Inviato: Dom Mar 26, 2006 11:59 am Oggetto:
Guardali meglio,sono stupendi!!
Infatti io ho due molly uno nero (M) stupendo e una bianca (F) altrettanto bella. Bella anche la fase del corteggiamento del maschio nei confronti della femmina (ovviamente )
il mio commento era per i portaspada, non per i molly, che secondo me sono molto carini.
I molly sono pesci che a me piacciono molto, ma fra i pecilidi sono piuttosto territoriali, ed essendo più grossi degli altri tendono a prendere il sopravvento e diventare prepotenti, soprattutto in vasche di dimensioni ridotte.
Anche il portaspada non ha un bellissimo carattere, ma è meno territoriale.
-ROTFL-
Mapi, ma per aggressivi e territoriali intendi "intraspecifici" perché gli altri pecilidi, i molly e i portaspada li ignorano del tutto.
In una vasca ho platy, xipho e guppy, nell'altra ho endler, molly e platy e problemi non ne mai avuti. Sono io fortunato o
Il discorso cambia tra i maschi della stessa specie...
Il molly in vasche troppo piccole diventa attaccabrighe, lo sconsiglierei al di sotto dei 100 l.
Il portaspada è piuttosto "tignoso" soprattutto con i guppy ... li rincorre di continuo e li scaccia se si avvicinano troppo alle femmine.
-ROTFL-
Il molly in vasche troppo piccole diventa attaccabrighe, lo sconsiglierei al di sotto dei 100 l.
Il portaspada è piuttosto "tignoso" soprattutto con i guppy ... li rincorre di continuo e li scaccia se si avvicinano troppo alle femmine.