Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
nel caso in cui nn riuscissì ad utilizzarlo, comprando un adattatore potrei utilizzare quello delle bombole usa e getta della ruwal, o nn reggerebbe la pressione?
dici per la pressione, troppo elevata nelle bombole ricaribili? se fosse così, però, perchè vendono gli adattatori?
Carissimo Mercury,
mi dispiace per l'inconveniente,ma per quello che riesco a capire dal tuo post sul riduttore devi aprire tutta la bombola e lasciarla sempre aperta nello stesso tempo devi agire sul pomello del riduttore per determinare la pressione che vuoi di esercizio. ma la bombola deve assere tutta aperta.
poi se non dovesse funzionare bene,basta che mi chiami e vediamo di sostituirlo ,e poi tieni presente che per quanto riguarda il riduttore della ruwal lo potevi tranquillamente utilizzare per una ricaricabile basta che le metti l'adattatore,visto che tutti i riduttori di pressione RUWAL sono stati tarati per un utilizzo fino a 240bar!!!!!
Poi può capitare che ci siano degli inconvenienti.........basta che me lo si faccia sapere e......vediamo di risolvere nel miglio modo possibile!
io nn me la volevo prendere con te. se ti ho dato questa impressione, mi dispiace e ti chiedo scusa. stavo solo chiedendo dei consigli per risolvere la questione, perchè sono due gg che sto senza reattore di calcio. ho provato ad aprire tutta la bombola, però mi è saltato il tappo del reattore di calcio.
Ciao Mercury,
io non sono arrabbiato .....anzi tutt'altro!
Per il tuo problema probabilmente hai dato troppa pressione!!!
chiamami che risolviamo di sicuro
ciao gianni
Ps per la cronaca il riduttore in questione è di marca Superwin!!!
e non hanno mai dato problemi!!!!!!
By