Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-03-2006, 15:17   #13
lucafeccia
Ciclide

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao sasuke! benvenuto.... allora come avrai capito la vasca non e' messa benissimo ma se l hai appena fatta puoi rimediare.... inizia con il riportare tutti i pesci al negoziante chiedendogli se te li puo' tenere x un po....
poi a quanto ho capito non hai fatto una maturazione della vasca vero?
secondo me dovresti fare cosi':

1) riporta i pesci al negoziante

2)leva il biologico e dentro mettici tipo il riscaldatore o usalo come vano x il carbone attivo piu' avanti

3) leva tutta la sabbia dal fondo (x il tempo della maturazione)

4) aggiungi almeno altri 20 kg di rocce vive...sono importantissime xke i batteri anaerobi che ci sono all interno ti compiono il ciclo dell azoto eliminandolo dall acqua

5) compra uno schiumatoio con i controcaxxi, puoi mettere un deltec mc500, il 600 penso sia troppo grosso x la tua vasca cmq sono entrambi schiumatoi che si appendono esternamente a bordovasca

6) se non hai esigenze esagerate puoi andare tranquillamente con delle T5 da 39W xo mettine piu' che puoi nello spazio che hai....con un minimo di 4. i T8 proprio no....hai idea di quanta luce ci sia in una barriera corallina.....?

7) il movimento dell' acqua.... metti 2 marea 2400 cosi non spendi troppo e funzionano bene....a parer mio...

8) leva la lampada germicida, a quanto ho capito dal forum fa piu' danni che altro!

se vuoi un po di spunti e conferme di quello che ti abbiamo detto dai un occhiata qui:
http://www.acquaportal.it/MADEINITALY/Marino/

guarda quello di andrea morettini che mi sembra che sia quello che si avvicina di piu' al tuo come dimensioni....

in bocca al lupo!
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , allestimento
Opzioni
Visualizzazione