|
|
Quote:
|
|
Forse le tue piante non trovano condizioni favorevoli nel tuo acquario. Fertilizzi? Cosa fai veramente per la loro salute?
|
Essendo piuttosto inesperta mi sono indirizzata verso l'acquario più facile da realizzare. Quindi: acqua di rubinetto, piante robuste e di poche pretese, poecilidi, cambi settimanali, poco cibo e tutti gli accorgimenti per gestire bene il tutto.
Poi mi sono comparse le alghe (diatomee e a pennello) e quindi ho smesso di fertilizzare.
Alcune piante sono in ottima salute (una crypto e il microsorium soprattutto), ma altre sono un pò stentate (l'altra crypto, l'egeria).
|
|
Quote:
|
|
Poi dopo il mese se non si fanno potature (e quì dipende dai gusti forestosi o no ) e non si da una sistematina quà e là incomincia ad essere meno bello perchè poco curato e spesso disordinato
|
Appunto, io pensavo che quella sistematina non si dovesse darla quando l'acquario è in salute (o comunque giusto una piccola potatura).
Poi leggo spesso, in risposta ad acquari appena allestiti: "vedrai che appena le piante cresceranno sarà bellissimo", nel mio avrò spostato le piante almeno 6-7 volte, forse non ci avevo azzeccato subito...