Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 03-02-2006, 20:31   #1
HellsAngel
Guppy

Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a HellsAngel

Annunci Mercatino: 0
Scalare Malato

Ciao a tutti, ho un problema con uno scalare, spero che qualcuno mi possa aiutare!
Premetto che non sono per niente esperto, qualche mese fa ho notato che il pesce aveva come una piccola ferita circolare su un fianco ma non gli ho dato molta importanza perchè era di dimensioni molto limitate ed ho pensato che sarebbe guarita presto... con il passare del tempo però ho notato che questa "ferita" (a questo punto non sono sicuro che lo sia) si stava ingrandendo ma anche questa volta non mi sono preoccupato molto perchè non sembrava che fosse infetta e comunque il pesce stava bene (mangiava regolarmente, non aveva comportamenti strani ecc).
La situazione però è peggiorata ulteriormente... adesso il pesce ha la pancia molto gonfia, non mangia più e sembra che abbia difficolta nel nuotare... La cosa strana è che quando metto il mangiare lui si avvicina come per prenderlo ma poi lo lascia stare! (sembra che lui voglia mangiare ma qualcosa glielo impedisce).

C'è qualcosa che posso fare? Grazie anticipatamente!
HellsAngel non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-02-2006, 23:06   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
La situazione però è peggiorata ulteriormente... adesso il pesce ha la pancia molto gonfia, non mangia più e sembra che abbia difficolta nel nuotare.
Probabilmente si tratta di una infezione agli organi interni, verosimilmente Idropisia.
Per questa patologia c'è un topic corredato di foto ed evidenziato come importante in questa stessa sezione, ti consiglio di leggerlo.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2006, 00:57   #3
HellsAngel
Guppy

Feedback 0/0%

Si avevo già letto il topic sull'idropisia e anche a me era venuto il sospetto che fosse questa la malattia del mio pesce però non essendone sicuro ho fatto il post... cmq appena posso allego una foto così magari mi puoi consigliare meglio
Vecchio 08-02-2006, 22:48   #4
HellsAngel
Guppy

Feedback 0/0%

UP!

scusate lo spam ma visto che non mi hanno ancora risposto nel topic apposito lo linko qui... ho allestito una vaschetta per curare lo scalare però non so se posso metterlo subito li... se potete aiutarmi postate qui

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...b2bbc019375b9a

Grazie!
Rispondi

Tag
malato , scalare
Opzioni
Visualizzazione