Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 06-02-2006, 21:15   #11
Steo72
Guppy

L'avatar di Steo72

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luna_argento
Quanto tempo dovrò aspettare per essere sicura che tutto vada bene e quindi poter inserire altri piccoli???? Se chiedo ai negozianti qua, pare che pensino solo a vendere
Ancora grazie per i consigli che mi state dando e soprattutto vi ringraziano affettuosamente i mie poveri guppy disperati
E' normale, per i negozianti (per fortuna non per tutti) i pesci sono solo merce da vendere.

Penso almeno un mesetto per stare tranquilla, con regolari cambi dell'acqua, e tenendo sott'occhio i valori di essa e i pinnuti. Almeno cosi dovresti stare tranquilla

Vecchio 06-02-2006, 21:26   #12
EnricoV
Guppy

Feedback 0/0%

Quoto Steo72...come mi è stato insegnato su questo forum, nell'acquariologia bisogna avere tanta pazienza
EnricoV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2006, 22:24   #13
luna_argento
Batterio

Feedback 0/0%

ok, grazie a tutti. Vi farò sapere come va. -28
luna_argento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2006, 17:11   #14
luna_argento
Batterio

Feedback 0/0%

haia, che disastro !!!!! Fino a ieri sembrava che la situazione stesse migliorando, e invece.......
morti atri due guppy, un coridoras e un altro è agonizzante (i miei piccoli coridoras erano in acquario da quando l'ho allestito ). Coda e pinna dorsale corrose, dondolamento, inappetenza......... ma che diamine sta succedendo???? Saranno i vermi delle branchie???? Certo che prima d'ora non avevo mai avuto malattie nell'acquario ed ora non ci capisco più niente...... è una sofferenza!!!! Meglio che mi trovo un altro hobby, le stragi sono veramente tristi......!!!!!!
luna_argento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2006, 22:39   #15
EnricoV
Guppy

Feedback 0/0%

Non so cosa dire.. .i sintomi che descrivi non sembrano dovuti a parassitosi o malattie. Resta valida la teoria di Stefano1963: lo shock osmotico. Comprati immediatamente i test in gocce, almeno per il KH e un integratore di KH (ad es. KH pulver della Dennerle) così da correggere tempestivamente il valore del KH di tutta la vasca.
Ti capisco, la morte dei propri pesci è sempre molto dolorosa. ..su dai speriamo le cose si aggiustino presto senza ulteriori perdite.
Ciao fammi sapere
Vecchio 08-02-2006, 00:37   #16
Steo72
Guppy

L'avatar di Steo72

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da luna_argento
haia, che disastro !!!!! Fino a ieri sembrava che la situazione stesse migliorando, e invece.......
morti atri due guppy, un coridoras e un altro è agonizzante (i miei piccoli coridoras erano in acquario da quando l'ho allestito ). Coda e pinna dorsale corrose, dondolamento, inappetenza......... ma che diamine sta succedendo???? Saranno i vermi delle branchie???? Certo che prima d'ora non avevo mai avuto malattie nell'acquario ed ora non ci capisco più niente...... è una sofferenza!!!! Meglio che mi trovo un altro hobby, le stragi sono veramente tristi......!!!!!!
Non mi hai ancora detto se usi acqua del rubinetto o d'osmosi, leggi i post precedenti, magari il problema risale al rame
Vecchio 09-02-2006, 02:22   #17
EnricoV
Guppy

Feedback 0/0%

luna_argento ha scritto (suo secondo messaggio):
Quote:
....). Non ho mischiato l'acqua del negoziante alla mia (e non so come fosse): Il cambio dell'acqua lo faccio con quella del rubinetto trattandola prima con acqua amica askoll (lo faccio da due anni).
Rispondi

Tag
guppy , morti , stecchiti
Opzioni
Visualizzazione