|
Originariamente inviata da stardom
|
|
Quote:
|
Scusa ma di che sostanze in eccesso stiamo parlando ...se non ha un pesce in 300 litri di acqua ...impianto di RO nuovo di trinka ...chi è che sporca di fosfati e nitrati ??? ....secondo me la causa è stata la mancata fertilizzazione !!!
|
scusa ma invece di leggere l'ultimo messagio e basta. guarda 3 righe sopra...e leggi con attenzione.
|
Quote:
|
Io aspetterei il cicolo di protalon per fertilizzare. In linea di massima è vero che le piante sono antagoniste delle alghe, però in questa situazione credo che le piante siano del tutto impossibilitate a crescere. Utile potrebbe essere, dopo il ciclo di protalon, mettere qualche pianta galleggiante.
|
-->questo lo ha scritto magnum, e io mi riferivo alla stessa cosa.
|
Quote:
|
sono curioso anche io di sapere che fondo hai usato? e se posso, per quale motivo non hai fertilizzato sin dall'inizio?
ora ovvio che risulta inutile, anzi probabilmente controproducente...
so che può sembrare inutile, ma che valori hai di n03 e po4(più per vedere i nutrienti in difetto che in eccesso)?
il ferro sarà al minimo ovviamnete...non fertilizzando...
|
-->questo l'ho scritto io 3 righe sopra...
complimenti per l'intervento pertinente, ma sopratutto utile...hai dato ottimi spunti di riflessione e di confronto.
|
Dove sarebbe il carico organico scusa ??
...anche se hai detto prima tu le probabili cause ...posso, e mi è permesso dire le mie ..e solo un caso che possano essere le stesse + o -
cmq ...sei simpatico