A parte che devo rileggermi meglio il tutto (ho sbagliato a selezionare il menù sui nuovi topic e sono capitato sul marino invece che sul dolce

)
Non capisco una cosa, per me fondamentale
Perchè hai scelto led da 10W che ti creano tutti questi problemi di calore e necessità di ventole quando avresti potuto usare led da 1 watt con maggiore uniformità di luce (ho sentito che i coralli crescono un po storti se illuminati in maniera 'puntiforme' da più lati ...

)
Riguardo il calore mi sembra ovvio che mettendo in un piccolo spazio 9 led da poco più di un watt (ma sono da 10 watt ?) il calore prodotto sia maggiore di quello da 1 watt e quindi vada dissipato in maniera forzata ... solo che così si spreca energia inutilmente.
Poi quoto quanto detto dagli altri, spegni tutto subito e metti dei driver di alimentazione per i led, così rischi di bruciarli e di bruciare anche gli alimentatori. Per preservare la vita dei led, e la qualità di emissione (leggasi spettro luminoso emesso), è necessario alimentarli a corrente costante

(a parte che per dimmerarli dovresti dimmerare la corrente e non il voltaggio

)
ps. scusate se ho 'sforato' sezione
pss. bel lavoro, ma sicuramente migliorabile, l'illuminazione sul fondo sembra uniforme ma, a pelo acqua credo si noterà qualche carenza a centro vasca
dimenticavo, di marino ne capisco meno di zero, perdonate per qualche castroneria involontaria