Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-04-2011, 17:48   #10
enzolone
Discus

L'avatar di enzolone

Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
ti riporto la mia esperienza da neofita sono partito con il dolce e non conoscendo niente di acquariofilia mi hanno rifilato una marea di fregature senza che me ne rendessi nemmeno conto . ma fortunatamente era il dolce e la spesa era poca . poi vidi natura amica che sta sotto casa di un mio amico ed entrai . gli spiegai che ero un perfetto neofita in quell'ambito e che quindi piu che un negoziante mi servivano dei consigli .gli dissi che avevo un acquario da 30 litri con due pl , e mi disse che potevo mettere molli ed lps quando la vasca sarebbe maturata e mi consigliò un paio di siti tra cui questo su cui leggermi delle guide . comprai da loro delle rocce vive pagate 9 euro al kg e i batteri , mi disse che o sceglievo di fare il mese di buio , mi ha fatto cambiare il 20% d'acqua e mi ha dato le resine per i fosfati che erano alti . ritornai che avevo le alghe da maturazione e mi ha venduto una turbo e consgiliato di aspettare senza fare come a volte mi hanno consigliato sui forum , mettere le cose piu improbabili per le filamentose infatti se ne sono andate da sole , da allora appena posso ci passo è molto preparato , non mi ha rifilato bidoni , i prezzi dei coralli sono i piu bassi che ho trovato a roma , parlo di talee ed lps , per i pesce sono alti ma i pesci scoppiano di salute ed è uno dei pochi che li quarantena , io lo consiglierei a tutti .
per quanto riguarda h2o acquari , sono dei ragazzi disponibilissimi e molto socievoli , da quando hanno aperto ci vado spesso , non sono i negozianti che ti vogliono venderti le cose piu improbabili anzi sono delle persone preparate e serie . se tutti fossero come loro i neofiti avrebbero meno guai che magari portano ad abbandonare questa passione o droga che dir si voglia . tra i negozi che conosco a roma questi due sono i migliori e ti assicuro che in entrambi i casi le persone che ci stanno dentro conoscono bene l'acquariofilia . da natura amica il migliore è quello piu robusto ( pino )

Tag
negozi , roma , seri
Opzioni
Visualizzazione