allora io ho un acquario marino 58 x 38 x 48 circa che, in seguito a molti acquasti sbagliati, era chiuso e ha il filtro interno biobox con spugne, bioballs e schiumatoio (non mi ricordo il nome ma c'è scritto che è per vasce da 150 a 250 lt e la mia è di 100 quindi anche se sicuramente fara schifo almeno è un po' sovradimensionato). La luce inizialmente 2x24 t5 l'ho ora portata a 4x24 t5 e tra qualche giorno la farò diventare 6x24t5 (ora ho aperto l'acquario). Ora io volevo mettere nel mobile una sump ma siccome l'acquario gira cn pesci e invertebrati volevo eliminare il filtro ed usare un vecchio acquario d'acqua dolce da circa 20

lt che ho in cantina vuoto collegandolo con due tubi alla vasca principale e mettendoci dentro lo schiumatoio (che era interno e quindi l'acqua deve stare ad almeno 28cm PERCHè PURTROPPO NON HO LA POSSIBILITA' DI CAMBIARLO ), le bioballs che eliminerò gradualmente (ho 20 kg circa di rocce vive) e il riscaldatore "sdraiato" sennò non c'entra. Come pompa di risalita una 900lt-h che ho dovrebbe andare bene. La mia domanda è: è fattibile? E poi come funziona? Nel senso se mi va via la luce (mi succede spesso ma per pochi minuti tipo 5-7) la pompa do risalita si blocca ma l'acqua continua a scendere e traborda? o ci sonol delle valvole speciali?
Grazie a tutti
Arrivederci
-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28