Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
monto due plafo da 119 led da 1w + una costruita da me con 13 led da 3w presi su ebay (luxedon o qualcosa di simile) adesso mi dispiace che ho appena cambiato vasca per cui non posso falvela vedere ma la precedente andava di led da almeno 1 anno, anche le alghe coralline sembravano delle fogliose.......
per la mia modesta esperienza led, hqi e t5 vanno tutte bene, credo che sia importante consederare tutti i paramentri che fanno "girare" una vasca, per il resto sono tutte chiacchiere........... vi ricordate i post di qualche anno fa con le discussioni sulle t5 e le hqi!!!!
alla fine ora possiamo dire che vanno bene ambedue, almeno per il benessere dei coralli iintendo!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi cìè l'occhio di chi osserva e le mani di chi non riesce a star fermo...ma questa è un'altra storia, vero!!!!!!
la 119 led è una cinese? ne ho una uguale allo stidio i coralli stanno bene ma crescono molto lentamente 1° la vsca di casa e 1000 litri 2° quella dello studio 100 litri sarà questa la differenza il litraggio?
io l'ho presa su ebay in USA ma ora ho visto che la vendono anche su un sito cinese ....comunque è quella, nella precedente vasca tutto girava molto bene, avevo i colori ed i coralli crescevano abbastanza velocemente, acro nobilis, fogliose, caulastrea varie euphilie, montipore ecc.ecc. o dimenticato cosa vuol dire fare il cambio neon o hqi!!! credo che se la butto ora ci vado già "paro"
aland molto sinteticamente, in cosa consiste il cambiamento di gestione tra la vecchia plafo e la nuova a led? es: diversa taratura skim., + o - cibo, ecc...
hai voglia di spiegare un pochino?
aland molto sinteticamente, in cosa consiste il cambiamento di gestione tra la vecchia plafo e la nuova a led? es: diversa taratura skim., + o - cibo, ecc...
hai voglia di spiegare un pochino?
L'alimentazione, l'ho più che raddoppiata.
L'alimentazione, l'ho più che raddoppiata.
secondo te hai dovuto aumentare l'alimentazione per compensare la minore resa luminosa ?