Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 03-04-2011, 13:19   #1
Ro85Je
Pesce rosso

L'avatar di Ro85Je

Città: Canzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Capito ho appassato il ph chimicamente con la polver e quindi portato il kh a 3 e il ph a 6,4 .Riguardo le piante ho deciso di cambiare le infestate e basta per non rischiare di intaccare le altre ...Sabato inseriro i primi pesci per intanto ho alzato la potenza di illuminazione con due nuove lampade da 6700k portando la potenza approssimatva w/l a 168 w per 145 litri netti ora mi dovrò organizzare per alba tramonto e abituare pian piano la vasca.Secondo voi Pogostenom stellautus va bene posizionarla nell'angolo anteriore una pianta e centrale quasi contro il vetro l'altra pianta?
Ro85Je non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 14:04   #2
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

NON COMPRARE IL BOTIA! NON FARLO! Prima di tutto è un pesce da branco in età giovanile (quindi ne dovresti comprare almeno 5) e poi da adulto deve stare solo..quindi dovresti liberarti degli altri 4..inoltre le lumachine le mangiano solo in assenza di altro cibo e da giovani..poi se ne cibano raramente..se vuoi eliminare le lumache, metti una zucchina sbollentata o una patata di notte..la mattina sarà piena di lumachine, la tiri fuori e hai fatto la disinfestazione..

Considera cmq che la presenza di alghe e di troppe lumachine sono indici di acqua non troppo buona..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 17:30   #3
Ro85Je
Pesce rosso

L'avatar di Ro85Je

Città: Canzo
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Grazie mille per il consiglio !! Il botia che mi avevano consigliato non é quello a righe gialle e nere, ma quello vietnamita.. Per sicurezza ascolterò il tuo consiglio inserendo questa notte la patata ! MA la devo mettere in un contenitore o libera sul fondo ??
Ho avuto problemi a seguito della sterilizzazione causata dal faunamur, di conseguenza si sono alzati i nitriti e sono appena riuscito a ristabilizzare tutto..
Ro85Je non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foglie , strane
Opzioni
Visualizzazione