|
Originariamente inviata da cirrus
|
La lampada è quella che dici tu e l'ho messa da un lato con un portalampada da faretto che la protende verso la vasca, il ph meter ce l'ho ma non mi serve perchè il ph è molto molto stabile. il calcio ora è a 460 magnesio 1220 in crescita con un po di aggiunta, con il miracle mud a regime e soprattutto con le alghe sempre illuminate il ciclo del ph è molto rigido, fermo a 8.0.
Ho notato una cosa strana anche io comunque. Se metto altri pesci in vasca un po per la territorialità dei miei un po forse per la particolarità della vasca, tendono a non sopravvivere mentre gli inquilini attuali stanno benissimo. fammi sapere come va.
a presto
|
ciao,
mi hai messo la curiosita' di provare ed ho acquistato una lampada da 23w a risparmio energetico della philips, credo che anche la tua sia a 23 perche' io di 24 non le ho viste da nessuna parte.
Considera che ora uso un tubo al neon t8 da 18 w,anche se la mia vasca e' piu' piccola della tua.
Ti chiedevo del phmetro perche' ho ordinato un reattore di calcio e volevo avere uno strumento per il controllo sia del ph in vasca che del reattore di calcio per evitare di fare disastri.
Per la moria di pesci... forse e' piu' un fattore di territoriarieta' purche' tu non abbia qualche valore sballato a cui i tuoi pesci si sono abituati mentre i nuovi venuti no.
Io per esempio non riesco a far sopravvivere le turbo,dopo pochi giorni mi muoiono e pensare che quando presi l'acquario avevo dentro due turbo che sono campate mesi.. vacci a capire qualcosa.
per la stella credo sia una malattia che mi ha attaccato con l'introduzione di un altra stella morta dopo 3 giorni.
Ciao frank[/quote]
Se vuoi un secchio di turbo hahahaha a me ne crescono con una certa facilità, il reattore di calcio con la sonda è sempre la scelta migliore, se te lo puoi permettere fallo... io al momento sto abbastanza sotto botta... :)