azzo anche se i polipi non si vedono devi ammettere che comunque crescono poi sai un'altra cosa...guardati qualche video del mar rosso o di quello che vuoi tu e dimmi se vedi spolipare i coralli di giorno secondo me ed è questa la mia prova si riposano di giorno ed ecco perchè io penso che si riposano con le pompe ferme, (non so se ti è chiaro il concetto) massimo forse non immagini le immersioni di notte quante belle cose si vedono che di giorno son nascoste animali che escono allo scoperto a mangiare che non vedi quando il fondale è mosso, perchè penso che abbaino paura di essere spostati dalle loro tane per via del movimento buh?
Sarebbe interessante se qualcuno avesse il coraggio di fare la prova che sto facendo io.
Penso che se questa prova la faccia una persona conosciuta qui sul forum qualcuno gli darebbe ragione, come per esempio il cemento ..tu sai da quanto tempo io lo uso, è bastata una persona che mettesse scritto qualcosa sul cemento che tutti bravo bravo ma....la scoperta l'ho fatta io e voi all'inizio mi davate addosso dicendomi che inquinava ecc ecc.