Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Vecchio 24-01-2006, 02:29   #1
Acanthurus
Guppy

L'avatar di Acanthurus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo lo devi impostare così:
illuminazione: due pl da 9w o 11w una 6500 e una blu osrma..
fondo: sabbia fine, se puoi mescolata con l'aragonite o corallina
rocce: vive, sarebbe meglio per il minor impatto ambietale prendere da reti dei pescatori..
filtraggio: filtraggio biologico classico va bene....skimmer si può magari uno a porosa.

popolazione: gli organismi da te elencati vanno tutti bene (non so bene i gasteropodi, di norma si ma non sono il mio forte devo vedere su un paio di libri)
eviterei i granchi!!! fanno più guai che altro solo alcune specie sono consigliate.

movimento: una o due pompe da 300 l/h magari il getto non lo metti diretto sulle rocce.

acqua: marina naturale pulita è ottima, tempo di trasporto ...ti consiglio di non superare i 40min e tenerla fresca...anche quella sintetica va bene
irabbocchi si fanno con l'acqua dolce!!!!! no salata altrimenti aumenti la salinità!!
i cambi con la salta del 10% poi vedi tu come evolve io cambiavo 3l ogni 10 giorni circa su 30l lordi...
dai poco da mangiare e fai maturare bene che in 30l basta poco che ricopri di cianobatteri!

poi è simile a come lo avevo impostato io...

ciao
Acanthurus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mediterraneo , picoreef
Opzioni
Visualizzazione