|
Originariamente inviata da riky076
|
io intanto seguo con interesse.......pure io ho appena preso un lgs800sp e devo mettere una sump xil mio 410 litri netti dove alloggiare skimmer reattore calcio e zeolite
|
La Sump non mi convince particolarmente perchè è del vecchio acquario ed è fatta a piffero per la mia vasca nuova vasca ...
1) Uno tra reattore di calcio o schiumatoio mi rimane dietro .... e questo non è buono perche quando ci devo andare a mettere le mani per la manutenzione duro più fatica ....
2) Ha delle dimensioni diverse dall'interno del mobile e quindi spreco un pò di spazio
3) Non ha la vasca di rabbocco e quindi la devo mettere in altro modo .... probabilmente sfrutterò una tanica se ne trovo una da cui la pompa di mandata passa
Insomma è solo una mia perplessità ... poi può capitare benissimo che con la tanica mi trovo bene, che riesco a sfruttare egregiamente lo spazio in altro modo, ecc ... e quindi che alla fine mi tenga quella.
In fin dei conti rimane anche un ampio spazio dopo aver messo il reattore di calcio, lo schiumatoio, la pompa di mandata e le termoresistenze. Cosi se in futuro voglio aggiungere anche il letto fluido non ho problemi!!

Per non parlare di resine o carboni.